CERCA NEL SITO

Non mettere sul mercato il tuo immobile se non hai fretta di vendere: ecco i principali errori e le conseguenze

Se il tuo immobile in vendita è sul mercato da mesi, allora c’è qualcosa che stai sbagliando. Non tanto per la strategia, quanto piuttosto per la mancanza di fretta.

Vendere un immobile richiede alcuni documenti fondamentali: ecco la lista degli atti da presentare alla tua agenzia immobiliare

Se stai pensando di vendere la tua casa, devi sapere che le operazioni da fare sono molteplici.

Vendere un immobile già a rendita è possibile: richiedi la valutazione ad un professionista ed amplia la tua ricerca di persone interessate sul mercato

La vendita di una casa o di un appartamento è una complessa operazione che può richiedere anche alcuni mesi, soprattutto quando questo è già affittato. Complicato sì, ma assolutamente non per un professionista addetto ai lavori.

Scopri come pubblicizzare un immobile in vendita: passaparola, pubblicità cartacea e digitale 

Se possiedi un immobile che desideri vendere, devi prima sapere che questa operazione non può essere improvvisata: hai bisogno di una strategia di vendita organizzata e precisa.

Scopri tutti i passi per vendere un immobile ereditato: dalla successione all'accettazione, fino trascrizione dell’eredità

In un paese come l’Italia, dove la proprietà immobiliare è un valore importante in ogni famiglia, può capitare di ricevere in eredità un immobile.

Scopri tutti i passaggi fondamentali per vendere o affittare un immobile di tua proprietà: dalla scelta del professionista alla ricerca dei documenti necessari, fino alla firma

Se possiedi un immobile che vorresti vendere o stai pensando di affittare il tuo appartamento ma non sai come fare, sei nella situazione di molti. Questo è un passaggio molto delicato che non può di certo esser affrontato con superficialità e leggerezza.

Ecco alcune tipologie di cliente che potresti incontrare se stai vendendo casa: il critico, il fantasma e il dubbioso 

Vendere casa è sempre un momento importante e complicato. Importante perché stai dicendo addio ad un luogo in cui per anni hai vissuto e sei stato felice; complicato, invece, perché spesso l’acquirente giusto non è il primo che incontri.